SDI4Apps final meeting

Si svolgerà il 15 marzo dalle 9,00 alle 12,30, presso l’Hotel Biancaneve di Nicolosi, un convegno durante il quale si presenteranno le conclusioni, con l’esposizione sintetica dei risultati conseguiti, del Progetto Europeo SDI4Apps (http://sdi4apps.eu/).

Il convegno, che il GAL EtnaSud ha voluto fortemente nella sua area, rappresenta l’avvio di una serie di iniziative finalizzate ad avvicinare il territorio del GAL all’Europa. Al Convegno, infatti, parteciperanno circa 100 alunni dell’Istituto Concetto Marchersi che potranno così “respirare” un’area europea. Uno dei primi obiettivi del GAL, appena sarà operativo, è proprio quello di avvicinare i giovani all’Europa.

Il Progetto della durata di tre anni con i suoi quasi 3.000.000 di euro di finanziamento ha coinvolto ben 20 partner provenienti da tutta Europa.

Il Convegno è altresì rivolto ai politici, attesa pertanto la presenza dei sindaci Filippo Privitera sindaco di Camporotondo Etneo, Giuseppe Bandieramonte sindaco di San Pietro Clarenza , Giovanni Leonardi sindaco di Mascalucia nonché presidente del GAL EtnaSud, Santi Rando sindaco di Tremestieri Etneo e Antonino Bellia sindaco di San Giovanni La Punta. Introdurrà i lavori l’ing. Nino Paternò. La lingua del convegno è inglese con traduzione simultanea.