L’Assessorato dell’Energia e dei Servizi di pubblica utilità della Regione Siciliana promuove la Sostenibilità energetico-ambientale nei comuni siciliani attraverso le Comunità di Energie Rinnovabili e Solidali con un Programma di sostegno agli investimenti dei Comuni della Sicilia per la costituzione di Comunità (CER).

Questa Amministrazione intende aderire all’avviso pubblico indetto in scadenza al 30/09/2024, di cui in allegato, per la costituzione di comunità energetiche nel territorio mascalucese che, nell’assegnazione di contributi per il progetto di fattibilità tecnico economica e a copertura delle spese amministrative e legali, richiede la partecipazione di un nucleo minimo di privati interessati unitamente al comune alla costituzione di una CER di cui viene messa a disposizione un’area di proprietà comunale individuata ove presente un impianto di produzione energia da solare fotovoltaico.

I soggetti interessati residenti in Mascalucia o insediati per attività produttive che intendano segnalare all’Ente eventuale compartecipazione all’iniziativa sono invitati a dare riscontro al presente avviso entro e non oltre il 24/09/2024 mediante invio di PEC all’indirizzo ced@pec.comunemascalucia.it avente oggetto “manifestazione di interesse alla costituzione di una CER”.

E’ richiesta piena conoscenza dell’avviso e relative FAQ messe a disposizione in allegato. Si fa presente, l’adesione da parte dell’Ente all’iniziativa per la sua specificità resta in ogni caso sottoposta a precondizioni e valutazioni di praticabilità e concreta operatività.

Il presente avviso viene pubblicato al Sito Istituzionale del Comune di Mascalucia e trasmesso per la pubblicazione sul sito del Gruppo di Azione Locale (GAL Etna sud) di Mascalucia

Per il Sindaco

Il resp. Area Lavori Pubblici

COPIA CON SEGNATURA

AVVISO

ALLEGATI