Pubblicata la graduatoria definitiva dei GAL

E’ stata pubblicata la graduatoria definitiva (la trovi qui) dei GAL ammessi a finanziamento nell’ambito della MISURA 19 “Sostegno allo Sviluppo Locale L.E.A.D.E.R”- SOTTOMISURA 19.1 “Sostegno Preparatorio”.

Il nostro GAL è sempre al sesto posto su 23 GAL. Una posizione che ci fa semplicemente piacere. Anche se di fatto siamo ancora in attesa dell’ok definitivo da parte della Regione per l’avvio delle attività. Un ritardo che, come ben sanno coloro che si occupano di sviluppo locale, non giova al clima che siamo riusciti a creare nel comprensorio attorno al GaL EtnaSud.

Comunque il CdA non sta nel frattempo con le mani in mano. E’ stato pubblicato il Bando per la selezione del personale che dovrà essere l’asse portante del GAL stesso. Appena espletate le pratiche necessarie per la selezione, il GAL avvierà comunque le attività nella sede che il Comune di Mascalucia sta approntando. Attività che, in questa fase, saranno finalizzate a supportare la realtà socio economica del comprensorio GAL al fine di consentirle la piena fruizione delle risorse disponibili a livello regionale, nazionale e comunitario.